IL MIO INTERESSE PER IL BENESSERE DELLA PERSONA NASCE PIÙ DI 15 ANNI FA.
La mia formazione si dirama tra sport, psicologia e nutrizione. Il movimento e un’alimentazione consapevole e bilanciata hanno un enorme impatto non solo sul corpo ma anche sulla mente delle persone. La mia missione è aiutarti a migliorare in tutte le aree della tua vita attraverso l’allenamento, un rapporto consapevole con il cibo e la gestione dello stress.

Sport
Psicologia
Nutrizione

I miei percorsi di personal trainer online sono il risultato di quindici anni di esperienza lavorativa ad alti livelli come personal trainer, imparando non solo a creare reali trasformazioni fisiche, ma anche indirizzare i miei clienti verso uno stile di vita sano con abitudini di salute sostenibili. Queste importanti abitudini consentono a coloro che seguono i miei programmi di allenamento non solo di raggiungere la loro forma ideale, ma anche di ottenere un’energia e una vitalità sane che rendono più facile qualsiasi compito nella vita.

LA MIA STORIA

Lezioni apprese da una vita in palestra

Mi piacerebbe condividere un po ‘sul mio viaggio in palestra, l’esperienza maturata, le lezioni apprese e, infine, come posso applicare la mia esperienza per aiutare a guidarvi nel raggiungimento di un livello di salute e forma fisica che fino ad ora può sempre essere stato fuori dalla portata. La mia carriera mi ha visto allenare molte persone ma anche viaggiare e studiare il mondo del fitness in America ed in Europa fuori dalla mia nazione. Dalle palestre, centri sportivi ai diversi corsi di formazione come Personal Trainer non c’è molto che non abbia visto o fatto nel settore.
Ma il mio viaggio fino a questo punto non è stato semplice né privo di sfide.

Guardando indietro, il mio rapporto con l’esercizio fisico è iniziato negli anni della mia infanzia, crescendo con una costante di film d’azione dove l’aspetto fisico era di primaria importanza. Ma più di ogni altra cosa ero determinato ad emulare il mio più grande idolo, mio Padre. Grazie a lui mi trovo qui a scrivere questa mia biografia. Grazie a lui sono in possesso di questa esperienza. Ricordo come fosse ieri i primi manubri alzati, i primi bilancieri impugnati, le prime schede di allenamento spiegate e in ognuna di queste occasione lui era lì con me. Da dire che avevo tredici anni quando ho finito il mio primo workout. Prima un padre poi un mentore, mi ha insegnato ogni cosa, dalle nozioni generali ai minimi dettagli di ogni materia di questo settore, trasmettendomi la sua esperienza e cultura. Con lui è nata una generazione con la passione per il fitness che io, con piacere ed orgoglio, porterò avanti, e di questo ne sono fiero. Potrei essere qui a scrivere altre dieci pagine su quello che mio padre ha creato a San Giorgio a Cremano con la nascita nel 1982 della TIGER FITNESS ma questa è un’altra storia…!

Ma tornando a me, nel corso dei miei studi prima superiori poi universitari, mi sono reso conto che sempre più persone venivano da me per aiutarli nella programmazione dell’allenamento. Durante il mio ultimo anno universitario mi resi conto che avevo già lavorato come un personal trainer da anni senza nemmeno rendermene conto, avevo trovato la mia carriera ideale avevo solo bisogno di una qualifica ufficiale e potevo davvero entrare nel mondo e iniziare. Da dire anche che in tutto questo tempo le mie energie erano anche investite per la gestione della palestra, e credetemi che lo facevo con passione. Chi mi conosce può testimoniare. 🙂